Master di II livello Bioarchitettura. Certificazione e Consulenza energetico ambientale.
In partnership con CasaClima e Protocollo Itaca
Il Master, organizzato dall’Università LUMSA e dalla Fondazione Bioarchitettura, in collaborazione con l’Agenzia CasaClima di Bolzano e Itaca, si rivolge a neolaureati, liberi professionisti, dipendenti pubblici e manager che vogliono incrementare le competenze per diventare leader nel mondo del lavoro.
Forte del legame con le più importanti realtà pubbliche e private, italiane ed internazionali, del know-how e dell’esperienza dei docenti/progettisti, il Master garantisce tirocini e concrete opportunità di lavoro.
Ogni anno i corsisti, guidati da professionisti di fama mondiale, si confrontano su un progetto reale a scala architettonica e urbana, in cui applicare tutte le conoscenze apprese durante il corso.
Inoltre, il Master Bioarchitettura®. Certificazione e Consulenza energetico ambientale permette l’accesso all’esame per Consulente energetico CasaClima e Esperto Itaca e rilascia il punteggio necessario per la certificazione della figura professionale di Esperto CAM (Esperto in Edilizia Sostenibile secondo lo standard UNI CEI EN ISO/IEC 17024).
Il Master attribuisce 60 Crediti Formativi Universitari, 15 Crediti Formativi Professionali rilasciati dagli Ordini degli Architetti e 15 Crediti Formativi Professionali rilasciati dagli Ordini degli Ingegneri.
Il conseguimento del titolo di master universitario di II livello determina gratuitamente, agli studenti che ne faranno richiesta, il diritto alla corrispondente Attestazione di “Esperto/a in Bioarchitettura”, rilasciata a norma di legge dalla Fondazione Italiana di Bioarchitettura ETS, Ente Terzo di Formazione, identificato col numero 9401590013.
Al fine di permettere la partecipazione al corso ai lavoratori, la frequenza ai corsi si concentra nei weekend (venerdì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e sabato dalle ore 8.30 alle ore 17.30).
La modalità di erogazione della didattica è mista, sia online che in presenza, presso le sedi dell’Università LUMSA di Roma, vicinanze Castel Sant’Angelo, comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici.
Il Master, con inizio a febbraio 2025, prevede un impegno totale di 1.500 ore, di cui 400 di attività frontale/online (24 weekend totali) e le restanti ore di autoformazione, project work e coaching online.
Disponibili borse di studio a copertura parziale dei costi, erogate dalla Fondazione Italiana per la Bioarchitettura®.
Ulteriori agevolazioni sui costi d’iscrizione disponibili tramite le convenzioni stipulate tra Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti di tutto il territorio nazionale e l’Università LUMSA.
Iscrizioni aperte fino al 09.03.2024.